Quando ho scritto
intendevo in riferimento alla stessa categoria di appartenenza, avrei dovuto dire più efficienti di altri bronze, sono stato poco chiaro, sorry!
Ho trovato in rete questi valori rilevati in una review dettagliata:
Dove come vedi hanno spinto l'ali ben oltre le specifiche nominali con buoni risultati (sì, prova fine a sé stessa e poco rilevante nel mio caso), e a condizioni sfavorevoli
(Questa te la giro solo perché a me ha fatto sorridere xD), e si è comportato bene oltre le aspettative.
Ovvio ho trovato tanti che bollano questa serie perché "prendi un Gold che è meglio" a prescindere, ma i numeri non sono così scontati.
Oggettivamente, è proprio nel range di mio interesse che l'efficienza rilevata è minore (non ho i paraocchi)...
IMHO il gioco vale comunque la candela avendo investito giusto 30€.
Quando avrò modo di montarlo vedremo, se la situazione non migliora posso sempre recuperare la spesa rivendendolo (o inserirlo in un altro PC con destinazione d'uso più adatta al tipo di ali) e comprare un ali nuovo Gold (però l UPS poi dovrebbe aspettare, o la compagna mi fucila xD)
Poi mi devi spiegare una cosa... Ma qualche anno fa che cpu usavano nei Nas?? XD
Sarà anche un po' meno efficiente ma non è un demone! Poi ognuno ha i suoi punti di vista - allargando il discorso un po' in generale - io preferisco investire meno e fare upgrade più spesso piuttosto che investire di più per avere le ultime uscite a fronte di miglioramenti marginali o quasi impercettibili.
Ho scelto questa CPU nello specifico perché era un buon compromesso potenza/consumi e l'ho portata a casa con veramente 2 spicci (le T quad anche se vecchie sono introvabili e quelle che ho visto hanno prezzi fuori dal mondo).
Voglio tenere un quad perché non escludo di installare una VM da accendere al bisogno per fare girare alcuni siti in locale... Se fattibile con core