Salve a tutti,
nonostante il titolo sia quantomeno "ambiguo" il mio problema è il seguente.
Da quando sono passato a fastweb come ISP, e quindi con il suo fastgate, il mio NAS non è più visibile nella rete, riesco a raggiungerlo solo attraverso il suo IP (fisso tra parentesi).
Questo è il mio smb4.conf:
ci provo ad accedere da un pc win 10 nt ma come nome non riesco a vederlo nemmeno da un paio di raspberry con SO OPENelec (i miei mediacenter cui il server fa da disco per films e serie tv).
Ci sto dietro da circa una settimana ma non ne sono venuto a capo, qualche altro suggerimento sarebbe gradito.
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.
nonostante il titolo sia quantomeno "ambiguo" il mio problema è il seguente.
Da quando sono passato a fastweb come ISP, e quindi con il suo fastgate, il mio NAS non è più visibile nella rete, riesco a raggiungerlo solo attraverso il suo IP (fisso tra parentesi).
Questo è il mio smb4.conf:
Code:
[global] server max protocol = SMB3_11 interfaces = 127.0.0.1 192.168.1.30 bind interfaces only = yes encrypt passwords = yes dns proxy = no strict locking = no oplocks = yes deadtime = 15 max log size = 51200 max open files = 116849 logging = file load printers = no printing = bsd printcap name = /dev/null disable spoolss = yes getwd cache = yes guest account = killrob map to guest = Bad User obey pam restrictions = no ntlm auth = no directory name cache size = 0 kernel change notify = no panic action = /usr/local/libexec/samba/samba-backtrace nsupdate command = /usr/local/bin/samba-nsupdate -g server string = KilloNAS Server ea support = yes store dos attributes = yes lm announce = yes unix extensions = no acl allow execute always = true dos filemode = yes multicast dns register = no domain logons = no local master = yes idmap config *: backend = tdb idmap config *: range = 90000001-100000000 server role = standalone netbios name = KILLONAS netbios aliases = KILLONAS workgroup = WORKGROUP security = user pid directory = /var/run/samba create mask = 0666 directory mask = 0777 client ntlmv2 auth = yes dos charset = CP437 unix charset = UTF-8 log level = 1
ci provo ad accedere da un pc win 10 nt ma come nome non riesco a vederlo nemmeno da un paio di raspberry con SO OPENelec (i miei mediacenter cui il server fa da disco per films e serie tv).
Ci sto dietro da circa una settimana ma non ne sono venuto a capo, qualche altro suggerimento sarebbe gradito.
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.